Roma - 11/26/2021
Chiamaci al numero +39 06 4818313

News


Assemblea generale dei lavoratori Cartiere Rive del Garda


Grande partecipazione e interesse da parte delle maestranze

10/1/2021

L’UGL Carta e Stampa ha tenuto quest’oggi l’assemblea generale dei lavoratori delle Cartiere del Garda spa, a Riva del Garda, per presentare l’organizzazione sindacale ad un anno dalle elezioni RSU avvenute nel settembre del 2020 l’UGL è risultato il primo sindacato di fabbrica eleggendo ben 5 RSU.
“Prendiamo l’occasione – hanno spiegato i dirigenti del sindacato – con questa assemblea per presentare a tutti i lavoratori l’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale CCNL Cartai/Cartotecnici, di un comparto importante per il rilancio di tutto il settore che durante la fase della pandemia non si è mai arrestato.
Presentare oggi questa ipotesi significa a tutti gli effetti dare fiato alle aspettative governative sul piano del PNRR”.
La risposta dei lavoratori di Cartiere del Garda è stata molto positiva. Alta, attiva ed interessata la partecipazione all’assemblea tenutasi in un parcheggio aperto dello stabilimento (nel rispetto dei protocolli aziendali sulle normative anti Covid-19). Presenti, tra loro, anche alcuni delegati RSU di altri sindacati, segno di un’attenzione crescente nei confronti dei lavoratori.